Genovaciclabile
Indietro La strada è di tutti. Valerio per sempre con noi.
 
Data di inizio   14-GEN-2023 15:30
Data di fine 14-GEN-2023 16:15
 

Scoprimento targa in memoria di Valerio Parodi
Sabato 14 gennaio 2023 alle ora 15,30, verrà scoperta una targa in memoria di Valerio Parodi, sul Ponte Divisione Alpina Cuneense Bolzaneto, il luogo dove il 10 gennaio 2022 è stato vittima di un tragico incidente stradale, travolto da un camion mentre rientrava a casa dopo un giro in bicicletta.
 
Amatore assai esperto, attento ai pericoli del traffico, anche per la sue esperienza lavorativa di autista dell'A.M.T., non ha potuto evitare di essere travolto. L'U.S. Pontedecimo Ciclismo, di concerto con la Fondazione Michele Scarponi, lo ha ricordato durante l'ultimo Giro dell'Appennino del 2 giugno scorso, con un traguardo volante posto in Via al Santuario di N.S. della Guardia, all'altezza del Ponte Divisione Alpina Cuneense, traguardo denominato "Memorial Valerio Parodi e Michele Scarponi". Per la cronaca il traguardo volante è stato vinto dall'atleta lussemburghese dell'Arkea-Samcic Micgel Ries. Allo scoprimento della targa sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, che vogliamo sensibilizzare sul problema della sicurezza stradale: l'incidente di Valerio è tragicamente simile quello di Davide Rebellin, grande amico del Giro dell'Appennino, che aveva accettato l'invito a festeggiare con tutti i nostri amici il 115° anniversario della fondazione dell'U.S. Pontedecimo Ciclismo, rinunciando ad altri inviti per essere presente alla Società Operaia Cattolica N.S. della Guardia di Pontedecimo, ove era in programma il 9 dicembre una serata in suo onore.

Allo scoprimento della targa, con la benedizione di Don Gabriele Bernagozzi, sarà presente Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi, che successivamente (orario e luogo verranno resi pubblici non appena disponibili) ci parlerà delle iniziative della Fondazione per il 2023. Facciamo nostro il motto "La strada è di tutti, a partire dal più fragile" e sosteniamo la Fondazione associandoci per il 2023 e visitandone il sito https://www.fondazionemichelescarponi.com/.


Commenti
Effettuare il login per poter inserire un commento

instagram-icon Youtube Logo

Copyright © 2022-Genovaciclabile. Developed by Lorenzo Banderali